Mi chiamo Simone Urru e faccio parte di un gruppo di professionisti specializzati nella creazione di siti web professionali che ha maturato importanti esperienze nel mondo dell’e-commerce.

Forniamo un prodotto completo di tutte le componenti di cui oggi necessita un sito internet:
analisi preliminare del progetto, UX/UI design, analisi della piattaforma cms/e-commerce idonea al progetto, realizzazione del sito con codici e moduli personalizzati, responsive e testing sui vari dispositivi, posizionamento e visibilità del sito con azioni seo e campagne pay per click e social.

Utilizziamo tutte le migliori e più diffuse piattaforme cms:
WordPress, Prestashop, Magento, Shopify

e quando il nostro cliente ha esigenze fuori dallo standard, sviluppiamo direttamente per lui le funzionalità di cui ha bisogno.

Simone Urru
Titolare BEZIER / Web Developer & Designer
L’inizio è la parte più importante di un lavoro (Platone)

Appassionato di informatica fin da bambino, iniziai a scrivere le prime righe di codice Basic quando ricevetti in regalo dai miei genitori un bellissimo Philips MSX.

Nel 1999 assieme a mio fratello Pino, in quanto entrambi appassionati di informatica, fondammo Bezier, occupandoci principalmente di grafica pubblicitaria ed iniziando nel frattempo i primi studi di HTML, così che già nel 2000 avevamo il nostro primo sito internet on-line.

Nel 2001 un po’ spaventato dal ritrovarmi “imprenditore” all’età di 22 anni, decisi di provare la strada da dipendente e fui assunto come web designer da un’azienda informatica che sviluppava già delle importanti commesse di lavoro a livello nazionale. Questa esperienza ha rafforzato le mie conoscenze ed è servita per affacciarmi in piena autonomia ai primi linguaggi di programmazione dinamici ed ai database. Successivamente ho approfondito la materia con tanti libri di programmazione e corsi in aula finché nel 2004 decisi di riprendere l’attività da autonomo. Fui da subito incaricato di costruire un sito e-commerce (grazie ad un cliente che ora è anche un amico), ma onestamente in quel momento non ero completamente preparato per lavorare su una commessa così complessa, in quel periodo infatti non esistevano i ben noti pacchetti cms di oggi e bisognava realmente costruire tutto da zero, riga per riga di codice.

Così, passando tante notti davanti al computer e con tanti caffè, iniziai ad approfondire meglio la programmazione ed il mondo e-commerce il quale era solo un lontano parente di quello odierno. Dopo tanti test ed errori e tanto codice buttato giù e riscritto più volte, riuscii a pubblicare il mio primo e-commerce dotato di area back end che permetteva al mio cliente l’aggiornamento in piena autonomia. Da quel momento e per diversi anni ho iniziato ad utilizzare le notti per aumentare le mie conoscenze ed apprendere quanto più possibile sui linguaggi di programmazione.

Oggi fortunatamente la notte mi rilasso e mi riposo :-).

In tutto questo percorso ho conosciuto tanti bei clienti e vari professionisti del settore tra cui quelli che oggi sono i miei colleghi del gruppo di lavoro e con cui ho instaurato anche un bel rapporto di amicizia.

Realizza le idee, migliora il tuo business