I Social Network sono delle community con milioni di utenti che ogni giorno crescono in maniera esponenziale. Questi canali sono delle opportunità uniche per le aziende che vogliono promuovere il proprio brand, infatti tramite queste grandi community è possibile dialogare e relazionarsi con gli utenti, aumentare la propria cerchia di contatti, esporsi al giudizio della community, profilare i propri utenti ed applicare una strategia di conversione degli stessi in clienti per poi fidelizzarli.
Fare marketing sui Social non significa effettuare una vendita diretta, ma coinvolgere gli utenti in discussioni, pareri e giudizi sulla propria fascia di prodotti o ancora farli entrare a conoscere il proprio brand attraverso azioni indirette, come iniziative di tipo virale, concorsi a premi, pubblicazione di argomenti e notizie che per vie traverse portano a far comprendere la validità dei propri prodotti. Produrre contenuti di valore stimola il passaparola e la condivisione all’interno della community e permette di allargare la propria audience.
Dopo aver analizzato il target aziendale proponiamo diverse soluzioni e per tutte le dimensioni di attività, perchè prima di entrare nel mondo dei Social Network occorre pianificare una strategia che garantisca risultati.
La nostra offerta di Social Media Marketing permette all’Azienda di raggiungere i propri obbiettivi attraverso le seguenti azioni:
L’aspetto è sempre un ottimo biglietto da visita pertanto curiamo e realizziamo per te la tua vetrina Social: logo aziendale, header del diario, foto di qualità per i tuoi post, argomenti e discussioni. Operiamo su tutti i principali Social Network tra cui: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Youtube, Instangram, Foursquare.
Come abbiamo già accennato, prima di convertire l’utente in cliente e fidelizzarlo occorre applicare una strategia indiretta che porti a questo risultato. Ci occupiamo di operare per te e darti tutta la nostra consulenza per ottimizzare post ed articoli e darti i consigli giusti per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Le inserzioni e gli annunci pubblicitari sono degli ottimi strumenti per raggiungere i tuoi clienti e proporre i tuoi prodotti. Permettono infatti di mirare le campagne grazie alla scelta del target ed all’invio dell’offerta solo a persone che corrispondono al profilo del tuo potenziale cliente. Anche le inserzioni e gli annunci hanno bisogno di una strategia pianificata e di un approccio indiretto, prima di vendere il prodotto occorre far conoscere l’azienda portando l’utente al proprio sito o alla propria pagina social e dopodiché in una fase successiva si compiono delle azioni atte a convertire l’utente in cliente.